Logo Retrò 365

Supporto

24.10.2017 - Gestione Listini Multipli


Introduzione


Immagine
Questa maschera, direttamente richiamabile dall'interno dell'Archivio Articoli, permette di inserire i dati relativi ai Listini Multipli (fino a 99), che in fase di installazione sono stati attivati operando sul parametro listini, impostabile tramite il programma Gestione Parametri e Progressivi – Parametri Generici.

Tale maschera può comparire automaticamente confermando con Invio il campo “Listino 2” dell'Archivio Articoli, oppure a richiesta dell'Operatore, premendo i tasti Shift + F9.

Se attiva la gestione multilistino, in fase di compilazione degli Ordini Fornitori potrete indicare il numero di Listino a voi applicato.

Come suggerimento, potreste usare il Listino 1 per memorizzare il vostro prezzo di acquisto, ed indicare per i Listini successivi i diversi ricarichi che potreste applicare alle diverse tipologie della vostra clientela.


Immissione dati


Ls (N°Listino) - Questo campo viene compilato automaticamente dal programma, e di norma non è necessario modificare il progressivo numerico proposto.

E' sufficiente lavorare sul solo Listino 1: tutti i valori relativi ai vari listini vengono impostati automaticamente a seconda della percentuale di maggiorazione o diminuzione memorizzata nelle voci corrispondenti indicate nei parametri list01...list99 accessibili tramite il programma Gestione Parametri e Progressivi – Parametri Listini.

Al momento dell'inserimento del Listino 1, vengono aggiunte automaticamente tutte le righe successive, fino a raggiungere il numero massimo di Listini impostato in fase di configurazione.

Modificando il Listino 1, tutte le righe successive verranno ricalcolate ed aggiornate in base al prezzo impostato.

E' possibile inserire dei Listini con numero progressivo superiore a quello impostato in fase di configurazione, ma questi ultimi non verranno aggiornati automaticamente modificando il solo Listino 1.

Percentuale di variazione - Questo campo viene compilato automaticamente dal programma, durante il calcolo dei Listini successivi al primo, e non richiede l'intervento dell'Operatore.

I valori di questo campo vengono:

  • Reimpostati al valore previsto per i Listini configurati in fase di installazione dei programmi, a seguito della variazione del Listino 1;
  • Ignorati nel caso si operi su di un numero di Listino superiore al massimo previsto in fase di configurazione.

Anche nel Listino 1 non deve essere indicato alcun valore.

Prezzo - Indicare il prezzo di vendita del Listino 1, che sarà utilizzato come base per il calcolo di tutti gli altri Listini.

Se operate su di un numero di Listino superiore al massimo previsto in fase di configurazione, il prezzo che indicate in questo campo non verrà modificato dal ricalcolo automatico.

Data di Aggiornamento - Indicare la data di aggiornamento del Listino.

Operando sul Listino 1, la data di aggiornamento viene riportata automaticamente su tutti i Listini configurati.

Se operate su di un numero di Listino superiore al massimo previsto in fase di configurazione, la data che indicate in questo campo non verrà modificata dal ricalcolo automatico.

Commento - Potete indicare eventuali osservazioni relative al Listino.

Siti consigliati


27.12.2018
Trust Technologies - Fattura Elettronica Sicura Apri


11.05.2017
Downloader per InnoSetup, potente installer free Apri


14.02.2016
Poigps - POI per navigatori satellitari Apri


14.02.2016
Studio Capaccio - Commercialista Apri


14.02.2016
TurboPOI - Gestione POI per navigatori satellitari Apri


14.02.2016
Opera - Il browser europeo Apri


14.02.2016
Foxit Reader - Lettore di file .pdf Apri


14.02.2016
Libre Office - Suite per ufficio (testi, fogli di calcolo, disegno) Apri

© 1993 - 2024 newgst.com | P.Iva 03117060016 | Privacy
Nuova General System Torino snc - Via Bagetti, 15 - 10143 - Torino